Vi aspettiamo...
         

          ... a Vieste sul Gargano.  Mare limpidissimo, coste ancora  selvagge dove si succedono  speroni rocciosi e spiagge accoglienti.

       

   Paesaggi pittoreschi, mille scorci panoramici attraverso vigneti, oliveti, boschi e pascoli. Poi il Parco Nazionale istituito nel 1995, che abbraccia  gran parte del promontorio, e  di cui la Foresta Umbra (faggeta ultrasecolare  di 10.000 ettari) costituisce la parte più conosciuta e suggestiva.

 

          In  questi  luoghi straordinari, che  rappresentano in  un  certo  senso un mondo a sè rispetto al  circostante territorio  del Mezzogiorno,  l' AZIENDA AGRICOLA "CIMAGLIA" accoglie i propri ospiti, offrendo la possibilità di  conoscere non  solo la natura e il patrimonio culturale del Gargano, ma anche  l'agricoltura con i prodotti di questa terra, e la gastronomia che tali prodotti porta in tavola con genuina maestria.

       

           150 ettari in cui si succedono vigneti, oliveti, seminativi, bosco e  pascoli  per 400 pecore di razza Comisana che, "complice" il caseificio aziendale, sono artefici col  proprio latte dei nostri squisiti formaggi e della ricotta fresca. Gli ospiti, dopo aver assistito alla mungitura e  alla successiva lavorazione,  possono poi assaggiare in tavola il prodotto finito.

       

           Altra specialità dell' AZIENDA AGRICOLA "CIMAGLIA"  sono i vini "Donna Luisa", "Moscato Passito", "Salso di S. Felice", "Gargano", "Bianco Teodora", "Il Vino del Padrone" e "Malvasia".

         

           La  visita  alla  cantina  costituisce   per  gli  ospiti  una  tappa obbligata  e   sopratutto  molto  gradita.

         

           Da non perdere  le merende con pane, olio e un pizzico di sale, per assaporare appieno la qualità del nostro extra vergine d'oliva. 

 
 
 
 
 

Dr. Matteo Cimaglia - Casella Postale 297 - Via Cimaglia n° 9

71019 VIESTE (FG)

Tel./Fax (+39) 0884/708050 - (+39) 0884/706471

Fax On Line 178/2220379

E-mail: agricimaglia@tiscali.it